Home Catechesi Gruppi Caritas Photogallery Altre attività Info
Catechesi
Gruppi
Info
  Se avete feedback su come rendere il nostro sito più interessante, non esitate a contattarci.

Associazione "Giuseppe Moscati" Onlus

Fondata nel 2009 dal Dott. Leonardo Rinella ed ora presieduta dalla Prof.ssa Maria Cristina Rosania, l’Associazione "Giuseppe Moscati" ONLUS ha finalità di solidarietà sociale e opera nel settore della “Beneficenza” per erogare prestazioni in denaro o natura a favore di persone economicamente e socialmente svantaggiate.
L’Associazione si finanzia attraverso le quote di iscrizione dei soci, le erogazioni liberali spontaneamente offerte o raccolte durante occasionali iniziative afferenti alla formazione e alla promozione della cultura, dell’arte e dello spettacolo.
Al fine di individuare al meglio nuclei familiari o persone singole in stato di conosciuto disagio economico, l’Associazione ha dato vita al progetto "Come un’unica famiglia umana" in collaborazione con la Caritas parrocchiale. I fondi devoluti saranno utilizzati per il pagamento di fitti, utenze, spese scolastiche, mediche e varie impreviste, quando non per l’acquisto di generi di prima necessità.
È stata riconfermata l’adesione al progetto “Brutti ma Buoni” dell’Ipercoop Japigia Bari.
I prodotti per lo più alimentari prossimi alla scadenza vengono ritirati e utilizzati nelle mense che si tengono ogni mese in parrocchia e presso le Suore di madre Teresa o distribuiti ai bisognosi iscritti negli elenchi della Caritas.
La corale "Sol-o Canto", nata in seno all’Associazione e nel tempo cresciuta ottenendo prestigiosi riconoscimenti, auspica di proseguire la sua attività e contribuire alla raccolta dei fondi da destinare alle opere di beneficienza.
Nel 2017 l'Associazione è risultata vincitrice del bando di concorso "Orizzonti Solidali", organizzato dalla "Fondazione Megamark", con il progetto "Solidali dalla Testa ai Piedi".

Alcuni eventi organizzati
(Clicca sulle locandine per ingrandirle)

(Per la lista degli altri eventi organizzati visita il sito dell'Associazione)

Mappa del sito