Home Catechesi Gruppi Caritas Photogallery Altre attività Info
Gruppi
Caritas
Info
  Se avete feedback su come rendere il nostro sito più interessante, non esitate a contattarci.

Associazione "Giuseppe Moscati" Onlus

Fondata nel 2009 dal Dott. Leonardo Rinella ed ora presieduta dalla Prof.ssa Maria Cristina Rosania, l’Associazione “Giuseppe Moscati” ONLUS ha finalità di solidarietà sociale e opera nel settore della “Beneficenza” per erogare prestazioni in denaro o natura a favore di persone economicamente e socialmente svantaggiate.
L’Associazione si finanzia attraverso le quote di iscrizione dei soci, le erogazioni liberali spontaneamente offerte o raccolte durante occasionali iniziative afferenti alla formazione e alla promozione della cultura, dell’arte e dello spettacolo.
Al fine di individuare al meglio nuclei familiari o persone singole in stato di conosciuto disagio economico, l’Associazione ha dato vita al progetto “Come un’unica famiglia umana” in collaborazione con la Caritas parrocchiale. I fondi devoluti saranno utilizzati per il pagamento di fitti, utenze, spese scolastiche, mediche e varie impreviste, quando non per l’acquisto di generi di prima necessità.
È stata riconfermata l’adesione al progetto “Brutti ma Buoni” dell’Ipercoop Japigia Bari.
I prodotti per lo più alimentari prossimi alla scadenza vengono ritirati e utilizzati nelle mense che si tengono ogni mese in parrocchia e presso le Suore di madre Teresa o distribuiti ai bisognosi iscritti negli elenchi della Caritas.
La corale “Sol-o Canto”, nata in seno all’Associazione e nel tempo cresciuta ottenendo prestigiosi riconoscimenti, auspica di proseguire la sua attività e contribuire alla raccolta dei fondi da destinare alle opere di beneficienza.

Eventi organizzati
(Clicca sulle locandine per ingrandirle)

Mappa del sito